Uno dei notebook Asus che ha fatto maggiormente parlare di sé negli ultimi mesi, è stato lo ZenBook 3, che in Italia è arrivato nell’autunno del 2016. In molto lo hanno definito un Macbook 12 con Windows e privo dei difetti che hanno reso il modello Apple un mezzo flop sul mercato.
Insomma, questo nuovo nato in casa Asus, rischia di essere scelto come uno dei migliori computer portatili del mondo.
Si tratta di un modello sottilissimo (11,9 mm di spessore) e molto leggero (910 grammi comprensivi di batteria), dotato di un display da 12,5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 px. E’ disponibile sia nella versione con Corei5 sia con Corei7.
Il grande metro di confronto di questo innovativo portatile è il Macbook 12, uscito nel 2015, che però non ha avuto un grande successo. Questo è dipeso dal fatto che, per andare verso la miniaturizzazione, la Apple ha scelto il processore Core M, ma questo ha penalizzato di molto le prestazioni. Il risultato è un dispositivo più lento dei Macbook Pro e dei Macbook Air, che si surriscalda, visto che manca la ventola.
Il computer Asus portatile Zenbook 3, invece, monta processori Intel più potenti e ha una piccola ventola che evita il surriscaldamento.
Trattandosi di un portatile di alto livello il prezzo parte, nella versione base, dai 900 euro circa, per arrivare intorno ai 2000 euro, se equipaggiato con processore Core7 e 1 TB di memoria con SSD.
I pro di acquistare quindi questo notebook sono diversi:
-ha un processore di ultima generazione
-è dotato di un sistema di raffreddamento molto valido
-rispetto alle prestazioni che propone ha un prezzo competitivo
-è leggero e quindi comodo da trasportare
-design all’avanguardia
Forse l’unico difetto che si può trovare a questo computer portatile è solo che il look è poco originale e riprende moltissimo le linee Apple, rispetto a cui, invece, avrebbe potuto discostarsi, per creare un prodotto che fosse molto riconoscibile anche per una identità visiva forte.
In ogni caso quello che è certo è che, con l’uscita dello Zenbook 3, Asus si colloca davvero tra le vette dei produttori di computer portatili piccoli, dimostrando di continuare a innovare e di continuare a proporre novità all’avaguardia. Un occhio attento al mercato e alle tendenze è, infatti, la chiave vincente, per posizionarsi in maniera strategica e di portare a casa il consenso non solo degli esperti, ma anche degli utenti che hanno deciso di acquistare questo innovativo dispositivo.
Asus ZenBook 3: un pc portatile piccolo con schermo da 12,5 ma molto potente
Lascia una risposta