Accessori indispensabili per una barba perfetta

La barba è una delle componenti primarie del fascino di un uomo, dona infatti quell’aria rude e irresistibile. Deve essere però sempre mantenuta in ordine, anche se la parvenza è poi molto naturale, dietro si celano piccoli segreti di bellezza.

Da abbinare al taglio professionale della barba infatti esistono tanti prodotti e trattamenti, vediamo assieme quelli più efficaci. Soprattutto per l’uomo che decide di portarla particolarmente lunga, non è semplice mantenerla sana, pulita e morbida.

Innanzitutto è sconsigliato usare per la barba lo stesso shampoo che utilizzate per i capelli e peggio ancora il bagnodoccia che usate per il corpo. La pelle del viso è molto differente dal cuoio capelluto e dalla pelle del resto del corpo, è più sensibile e per questo necessita di detergete con un pH specifico, che non la secchi e la screpoli. Inoltre esistono prodotti molto validi che oltre ad idratare la pelle garantiscono la lucentezza della vostra barba.

Via libera poi agli oli, pre e post rasatura. Con le loro fragranze più o meno intense donano freschezza alla barba e la idratano fino alle radici. Anche per chi porta la barba corta, poche gocce di olio contribuiscono a renderla brillante e profumata.

Attenzione al pettina, in particolare se di plastica. Sembrerebbe infatti una buona idea quella di utilizzare un pettine per districare la barba, invece spezza i peli e la rende elettrica, così da attirare fastidiosi pelucchi che non faranno altro che sporcarla.

Scegliete piuttosto una spazzola in legno con setole più o meno lunghe a seconda dell’uso, tra le più raccomandate sicuramente c’è la “military brush”. Potrete delicatamente spazzolarvi anche tutti i giorni.

Infine nell’armadietto del perfetto hipster non può mancare del balsamo per barba, ideale sia per mantenere la barba morbida che la pelle idratata, basta un semplice e rapido gesto per modellare la vostra barba con questo prodotto per poi essere in ordine per tutta la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *