Alzi la mano chi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, di poter fare il giro del mondo. Si tratta di un sogno comune a chi ama l’esperienza di viaggio e che finora è stato possibile solo per pochi e fortunati abitanti della terra. Costa Crociere gioca in grande con le crociere 2017 e propone una super crociera che si propone di fare letteralmente il giro del mondo, occupando circa un mese e interessando i diversi oceani che bagnano il nostro pianeta.
Si tratta della proposta ‘La Crociera dei Grandi Oceani’, che partendo da Savona si snoda fra Marsiglia, Malaga e Tenerife in territorio Europeo, per poi approdare in America Centrale e scorrere le città caraibiche di Aruba, Grenada, St Lucia, Cartagena Puerto Caldera e Puerto Vallarta. Il viaggio prosegue verso il nord degli Stati Uniti, da San Diego fino a Los Angeles, esplorando gli Stati Uniti nella loro costa più ambita.
Si tratta di un ‘pezzetto di mondo’, in quanto il giro completo viene proposto con soluzioni che interessano l’Asia e i due tropici. La proposta di Costa Crociere abbraccia infatti itinerari a lungo raggio che dalla Grecia toccano l’Australia, l’India, gli Emirati Arabi e l’Oman, e che si concentrano sulla seconda e la terza tratta della Crociera dei Grandi Oceani, le quali si propongono di toccare le maggiori città asiatiche e australiane in un percorso che interessa circa un mese di navigazione ciascuno.
Costa: il giro del mondo in crociera
Lascia una risposta